Ristorante per comunioni a Torino


Il giorno della prima comunione è un evento importante per un bambino, che va festeggiato con tutta la famiglia in un'atmosfera allegra e serena. Il Ristorante Da Dino offre una location elegante e curata nei dettagli per organizzare ricevimenti e cerimonie per comunioni, cresime, battesimi, anniversari e feste private.

Il ristorante è situato a pochi chilometri dal centro di Torino e dispone di ampi spazi per accogliere gli ospiti, anche in gruppi numerosi. Gli invitati avranno a disposizione due sale ristorante, il giardino estivo e - per un minimo di 40 persone - la Sala delle Feste, dove è possibile allestire un rinfresco a buffet con musica e intrattenimento, oppure un pranzo più classico con portate servite al tavolo.

Ristorante per comunioni a Torino

Uno staff di professionisti esperti nell'organizzazione eventi vi seguirà in ogni aspetto della preparazione: dalla scelta dell'allestimento a quella del menu, guidandovi tra le varie proposte a base di carne o di pesce, tra i menu degustazione a tema e i menu per rinfreschi a buffet con tante proposte sfiziose che sanno accontentare tutti i gusti.

Continuate a leggere per scoprire le nostre proposte per la cerimonia della Prima Comunione al ristorante a Torino.


Ristorante per comunioni a Torino


Pranzo al ristorante per la Comunione


In genere le comunioni si svolgono alla mattina, quindi il ricevimento si prevede per l'ora di pranzo. Se scegliete di fare il classico pranzo al ristorante, con diverse portate servite al tavolo, al Ristorante Da Dino troverete un'ampia scelta di pietanze che vi condurranno in un delizioso tour gastronomico a base di ingredienti freschissimi e di prima qualità. 

La scelta del menu è fondamentale, perché è una delle caratteristiche in base a cui gli invitati troveranno piacevole la festa. Potrete concordare il menu al momento della prenotazione, il personale vi guiderà nella scelta di piatti di terra e di mare che trovate sul Menu alla Carta, oppure tra le proposte di menu degustazione a tema che trovate alla pagina Menu Ristorante

È possibile concordare dei menu personalizzati, sia per il pranzo al tavolo che per il rinfresco a buffet.
La sala verrà allestita in modo elegante e raffinato, con decorazioni coordinate al tema, fiori, palloncini e addobbi nei colori scelti da voi.


Pranzo al ristorante per comunioni a Torino


Rinfresco a buffet per la Comunione


Se il pranzo a portate sembra troppo impegnativo, una buona idea è festeggiare offrendo un rinfresco pomeridiano, con un buffet ricco e sfizioso che riesce ad accontentare tutti i gusti. Il ristorante propone diversi menu studiati appositamente per le feste:

  • Menu Smart: comprende aperitivi alcolici e analcolici, un vasto assortimento di cibi finger food, pizzette, tramezzini, focacce, torte salate, arancini, crocchette, olive ascolane, mozzarelline impanate… E ovviamente un golosissimo dessert.

  • Menu Silver: comprende un assortimento di antipasti sfiziosi di “arte bianca” come tartine, quiche, pizzette, tramezzini, bruschette, barchette di brisée; finger food (insalata di riso ai frutti di mare, mousse di gorgonzola e noci, gamberi in salsa aurora); sfiziosità fritte come arancini, olive all'ascolana, chele di granchio; taglieri di affettati e formaggi. Agli antipasti seguiranno degustazioni di mare (carpaccio di polipo, cocktail di gamberi e salmone, insalata di tonno e carciofini, salmone alle erbette). Non mancheranno i primi piatti caldi (risottino allo champagne, penne alla burraciaia) e un indimenticabile dessert.

  • Menu Gold: prevede un gran buffet tutto di pesce, che apre con antipasti di ostriche, cannolicchi, tartufi di mare, bullot, scampi, gamberi, spada e tonno; prosegue con vassoi scenografici di baccalà a vapore, gamberi e rucola in salsa rosa, cozze giganti, cous cous alla mediterranea, stoccafisso mantecato con polenta, insalata di polipo… Verranno serviti inoltre dei primi piatti alla lampada (risottino con code di scampi, maccheroncini di pasta fresca ai gamberi) e infine il dessert, frutta fresca, sorbetti di vari gusti e semifreddi assortiti.


Pranzo al ristorante per comunioni a Torino

Ad una festa il cibo non deve mai mancare, ma è fondamentale soprattutto per genitori e parenti, mentre i bambini preferiscono divertirsi e giocare. Ai bimbi piace mangiare quello che riescono a riconoscere, oppure ciò che ha un aspetto allegro e simpatico. Per questo abbiamo pensato ai Menu per feste e rinfreschi con tante proposte deliziose e irresistibili, che tutti vorranno assaggiare.

Contattaci per un preventivo gratuito, troverai uno staff attento e professionale che saprà guidarti nella scelta del tipo di ricevimento più adatto alle tue esigenze.
È possibile concordare menu personalizzati e in linea con le diverse esigenze alimentari che possono avere i tuoi invitati (vegetariani, celiaci, …).


Pranzo al ristorante per comunioni a Torino


Ricevimento all'aperto nel giardino estivo


Per un ricevimento fresco e allegro potete organizzare un rinfresco a buffet nel giardino estivo. La comunioni si celebrano di solito in primavera, secondo le date decise dalla parrocchia che ricadono in un periodo ideale per festeggiare all'aperto.
Il déhor del Ristorante Da Dino dispone di ampio spazio per accomodare gruppi di invitati anche numerosi, e può essere allestito a piacimento secondo lo stile di ricevimento che desiderate.


ristorante con giardino estivo a Torino

Spesso si decide di organizzare la cerimonia per la prima comunione assieme ad altre famiglie che festeggiano lo stesso giorno, in questi casi sono molti i bambini che partecipano: tra festeggiati, fratellini, cuginetti e amici i piccoli ospiti diventano numerosi! Ed i bambini, si sa, non riescono a stare seduti al tavolo per lungo tempo, ma hanno bisogno di muoversi e giocare. Nel giardino estivo potranno giocare in libertà e in totale sicurezza, lasciando gli adulti a proseguire il pranzo e a dilungarsi nelle chiacchiere senza apprensione.

A seconda del numero di bambini presenti, potete pensare all'intrattenimento con animatori e giochi, in modo che possano trascorrere la cerimonia divertendosi come piace a loro.


Pranzo al ristorante per comunioni a Torino


Sala delle Feste


Quando il numero di invitati è rilevante, il ristorante mette a disposizione la Sala delle Feste per ricevimenti con rinfresco a buffet o cena con servizio e accompagnamento musicale.
La sala verrà allestita con decorazioni, fiori e palloncini, in base alle richieste e allo stile che avete scelto per il ricevimento.

Nella zona buffet vi sarà spazio per muoversi agevolmente, mentre una parte della sala sarà preparata con i tavoli dalla raffinata mise en place, per consentire a chi lo desidera di mangiare seduto al tavolo in comodità. Il personale resterà a disposizione degli invitati per tutta la durata della cerimonia.

Se previsto un accompagnamento musicale, ci sarà spazio per ballare nella pista da ballo. I bambini potranno essere seguiti da un animatore che li farà divertire tenendoli d'occhio, mentre gli adulti continueranno godersi la cerimonia senza preoccupazioni.


Ristorante per comunioni a Torino


Prenota qui


Per prenotare, contattaci scrivendo un messaggio nella nostra pagina Contatti.
Oppure scrivi direttamente nel riquadro blu a destra di questa pagina.
Telefona allo 011 78 63 20.


Ristorante Da Dino Torino


Come arrivare

Il ristorante è raggiungibile in soli 10 minuti partendo dal centro di Torino e in 2 minuti partendo da Grugliasco.
La posizione è ottimale per chi viene in auto percorrendo la Tangenziale Sud di Torino o l'autostrada E70.

Un ampio parcheggio custodito è riservato ai clienti del ristorante.


Ristorante per comunioni a Torino


Organizza con noi la cerimonia per la comunione


Uno staff di professionisti sarà a disposizione per organizzare passo passo la giornata della comunione. Contattateci per farvi un'idea di cosa possiamo fare e per avere un preventivo gratuito.
Se non sapete da dove partire, ecco qualche utile consiglio:



  • Lista degli invitati: la prima cosa da fare quando si organizza una cerimonia, è capire quanti saranno gli invitati, così da poter scegliere la giusta location e il tipo di ricevimento più adatto. Decidete se volete una festa in grande stile o un rinfresco per pochi intimi, poi passerete al menu.

  • Ricevimento: le possibilità sono molte e la scelta dipende dai vostri gusti e dalle esigenze degli invitati: tenete in considerazione il numero di ospiti, se ci saranno molti bambini, parenti anziani, chi avrà particolari esigenze alimentari… Per una festicciola tra pochi intimi potete organizzare un rinfresco a casa, altrimenti il classico pranzo al ristorante, o ancora un banchetto con buffet all'aperto se avete disponibilità di spazio. 


Inviti per comunioni a Torino
  • Colori: per l'allestimento scegliete uno o due colori prevalenti, meglio se sulle tinte pastello, come lilla, verde, giallo, champagne, turchese. Potete deciderli assieme al bambino, poi sarà più facile scegliere fiori, palloncini, centrotavola e addobbi in quei colori.
    Potreste anche abbinare qualche accessorio indossato dal bambino / dalla bambina, come la cintura, un fiocco, una collana… Per un tocco di vero stile!

  • Bomboniere: si usa di solito donare agli invitati un piccolo ricordo di questa giornata speciale, anche qui la scelta è ampia e dipende dai vostri gusti e dalla disponibilità economica. Si va dalle classiche bomboniere in argento, alle originali bomboniere solidali o fai da tè; potete restare sul tema religioso o scegliere qualcosa di giocoso che piaccia ai bambini, o ancora un oggetto che abbia anche un utilizzo pratico oltre che estetico: una ciotolina portaoggetti, un fermacarte, una candela homemade… le possibilità sono molte, dipendono solo dalla vostra fantasia!


Ristorante per comunioni a Torino
  • Torta: ogni bambino alla sua festa si aspetta una torta. Potete commissionarla in pasticceria o rivolgervi ad un cake designer che creerà una torta personalizzata e a tema; altrimenti andate sul classico e non sbaglierete: millefoglie, sacher, tiramisù saranno senza dubbio apprezzati da tutti.

  • Fotografie: tanti invitati scatteranno delle foto durante la giornata, anche voi stessi lo farete sia durante la cerimonia che durante i festeggiamenti. Per essere sicuri di immortalare i momenti più belli di questa giornata, affidatevi ad un fotografo professionista, che saprà cogliere i momenti importanti dalle angolazioni migliori. Chiedete anche di stampare le foto migliori e confezionare un album fotografico, per averle sempre a portata di mano. 


Torta per la comunione


Approfondimenti


Il pranzo della comunione coi fiocchi: che aspetto ha la struttura ideale?
http://www.hotelitaliasaber.it/il-pranzo-della-comunione-coi-fiocchi-che-aspetto-ha-la-struttura-ideale/

I 10 migliori agriturismi della provincia di Torino
https://www.guidatorino.com/i-10-migliori-agriturismi-della-provincia-di-torino/

Ristoranti per pranzi di comunione in provincia di Torino
https://www.paginegialle.it/piemonte/to/ristorante_pranzi_di_comunione.html

Un locale a misura di bimbo
http://www.agriturismoaiguiet.it/un-locale-a-misura-di-bimbo/

I migliori ristoranti per Comunioni a Torino
https://www.thefork.it/ristorante+comunione+torino