Festa di addio al nubilato al ristorante a Torino


Organizza la tua festa di addio al nubilato a Torino, il Ristorante Da Dino trasformerà questa serata in un'esperienza indimenticabile!

Tante idee dedicate a questo evento speciale: cena al ristorante, apericena a buffet, cocktail bar e discoteca per continuare la serata con musica e intrattenimento. Non dovrai fare altro che scegliere il tipo di festa che desideri e invitare le amiche, al resto penseremo tutto noi.

Contattaci per un preventivo gratuito, avrai un appuntamento con il nostro staff che ti mostrerà tutte le soluzioni per organizzare un addio al nubilato che rimarrà per sempre impresso nei ricordi delle tue amiche e soprattutto della sposa.

festa di addio al nubilato


La festa per l'addio al nubilato


Il gran giorno si avvicina e quando tutto è pronto – o quasi – per la cerimonia, resta un'ultima cosa da organizzare: la festa di addio al nubilato!

Per tradizione sono le amiche della futura sposa ad avere il compito di organizzarle una festa indimenticabile, che resti per sempre impressa nei migliori ricordi di tutte le partecipanti. È sicuramente un compito impegnativo, bisogna trovare un'idea che metta d'accordo tutte le ragazze e soprattutto che faccia divertire la festeggiata e le lasci un ricordo indelebile della giornata.

Le idee sono sempre tante e non è facile trovare quella giusta, c'è chi non attende altro che questo momento per darsi al divertimento più sfrenato, chi ne approfitta per prendersi una mini vacanza dedicando tutto il weekend all'addio al nubilato, e anche chi preferisce qualcosa di più tranquillo e tradizionale... Tutto va bene, non c'è un modo giusto per festeggiare l'ultima uscita “in libertà”, l'unico diktat è rispettare i desideri della futura sposa e far sì che il solo ricordo le stampi il sorriso sul viso.

Vediamo quindi qualche idea per organizzare una festa di addio al nubilato indimenticabile.

damigelle d'onore, addio al nubilato


Come organizzare l'addio al nubilato


I preparativi per il matrimonio assorbono completamente la futura sposa e possono essere parecchio stressanti, l'addio al nubilato è anche l'occasione per staccare la spina almeno per qualche ora e dedicare del tempo a se stessa.

Di solito sono le amiche più vicine alla sposa, quelle che ne conoscono bene i gusti, ad organizzarle la festa a sua insaputa. Meglio se sono 2 o 3 persone ad occuparsi dei preparativi, in modo da dividersi i compiti.
La prima cosa da fare è pensare a chi parteciperà, cercando di coinvolgere più persone possibile tra gruppi diversi di amiche, sorelle, cugine... Non basatevi sulle vostre simpatie e cercate di non far emergere antipatie, ma pensate al benessere di tutte e alla buona riuscita della festa: la protagonista della festa è la sposa e non si devono creare situazioni che possano metterla in imbarazzo.

festa di addio al nubilato al ristorante a torino

Per farle una vera sorpresa, potete depistarla facendole credere che festeggerete in un certo modo, mentre la tenete all'oscuro di ciò che state organizzando veramente: lo scoprirà solo all'ultimo.

Ricordate che l'addio al nubilato non va fatto a ridosso del matrimonio, assolutamente mai il giorno prima, perché la sposa rischierebbe di arrivare distrutta alla sua cerimonia! È meglio evitare anche le due settimane precedenti al grande giorno, perché la sposa sarà tutta presa dai preparativi: tra inviti, prenotazioni, prove trucco e pettinatura... non riuscirebbe proprio a godersi la festa. Potete anticipare anche di un mese l'addio al nubilato, in modo che la sposa abbia la tranquillità giusta per divertirsi.

festa di addio al nubilato


1. Decidere cosa fare

Pensate a cosa piace alla futura sposa, ai suoi interessi e al suo stile di vita: non c'è un modo giusto per festeggiare l'addio al nubilato, va bene tutto quello che la farà divertire.

Le idee sono sempre tante: per le spose più avventurose potete organizzare una giornata in barca a vela o un giro in mongolfiera; per le più romantiche un pomeriggio alle terme con apericena in una location da favola; tutta la notte in discoteca per chi ama ballare; per le viaggiatrici un weekend in una città europea a girovagare tra i locali più cool.

Scegliete pensando ai gusti e ai desideri della vostra amica, non ai vostri. Evitate le cose più banali e volgari, come il classico spogliarello e i travestimenti sexy e imbarazzanti: la sposa prima del suo matrimonio vorrà mantenere una certa eleganza e non rovinarsi la reputazione!

ragazze in vacanza, addio al nubilato


2. Scegliere la location

Avete deciso che cosa fare, ora dovete pensare a quale sarà la location per la festa. Sarà una cena al ristorante? Un apericena all'aperto? Una serata a ballare in discoteca? Scegliete un posto affascinante e tenete presente che se siete in tante a partecipare gli spostamenti possono diventare difficili, soprattutto in città dove i parcheggi scarseggiano. Considerate anche che se la festa inizia al pomeriggio e prosegue fino a tardi, non tutte saranno nelle condizioni giuste per guidare.

Organizzare tutte le attività della giornata in un posto solo, o in locali vicini, può essere un'ottima soluzione. In questo modo potrete spostarvi a piedi senza complicarvi la vita, e risparmiare le energie per dedicarle tutte alla festa.

addio al nubilato al ristorante a torino


3. L'allestimento a tema

Scegliete un tema e la festa avrà subito stile! Qualche idea? Festa hawaiana in estate, festa in stile anni '20 per le più raffinate, festa in stile burlesque per una serata di divertimento sfrontato... Trovate un tema che piaccia alla sposa, oppure invitate tutte le partecipanti a rispettare uno stile (elegante, sexy, goliardico...). Coordinate tutte le decorazioni al tema della festa: potete allestire la location con fiori, luci, palloncini, decorazioni, tutto ciò che vi viene in mente, ma senza esagerare.

allestimento addio al nubilato al ristorante a torino


4. La torta

Una torta deve esserci sempre. Per restare a tema con la festa, potete commissionare il dolce ad un cake designer che la confezionerà con delle belle creazioni in pasta di zucchero. Oppure potete farla con le vostre mani, sarà senz'altro apprezzata. In ogni caso, il locale in cui farete il ricevimento / la cena saprà preparare una torta adatta all'occasione e magari anche personalizzarla con scritte e decorazioni, seguendo le vostre indicazioni e restando nello stile della festa.

dolce per addio al nubilato al ristorante a torino


5. I regali

Fare un piccolo regalo a tutte le invitare è un'idea carina e lascerà a tutte un dolce ricordo della giornata. Per la futura sposa scegliete un regalo diverso, qualcosa che sia solo per lei e la faccia sentire speciale. Non è importante il valore economico, ma quello affettivo: trovate qualcosa che sia significativo per la sposa e le ricordi la vostra amicizia.

Se siete a corto di idee, potete ispirarvi al Bridal Shower, una moda che arriva dagli USA: consiste nel riempire un ombrello con tanti piccoli regali, sia seri che ridicoli o imbarazzanti. Quando la sposa aprirà l'ombrello, i regali le cascheranno a pioggia sulla testa – da qui deriva il nome – e la faranno sentire letteralmente sommersa dai regali.

regali per addio al nubilato al ristorante a torino


6. Giochi, scherzi e intrattenimento

Gli scherzi a sorpresa non possono mai mancare ad un addio al nubilato che si rispetti, ma cercate di evitare quelli più banali e volgari, che nessuno trova davvero divertenti. Per movimentare la serata potete pensare a far indossare a tutte qualche accessorio divertente e originale, come coroncine, bracciali fluo, collane hawaiane, accessori bizzarri, abiti improbabili...

festa di addio al nubilato


Idee per festeggiare l'addio al nubilato al Ristorante Da Dino


Apericena con buffet nel giardino estivo

L'ampio déhor estivo del ristorante è una location ideale per organizzare un apericena con tutte le amiche, per il buffet puoi scegliere tra i vari menu per le feste proposti dal ristorante, oppure concordare con lo staff un menu personalizzato in base ai tuoi desideri.
Lo spazio sarà allestito a tema della festa, con decorazioni, fiori, tovagliati, palloncini coordinati.

Leggi il Menu Smart
Leggi il Menu Silver
Leggi il Menu Gold
Leggi il Menu Music

ristorante per addio al nubilato a torino, dehor estivo


Cena nella sala ristorante

Per una festa più tradizionale e raffinata, puoi organizzare una cena nella sala ristorante ed assaporare le specialità di mare o di terra scegliendo dal Menu alla Carta, oppure un menu a tema dalla pagina Menu Ristorante. Anche in questo caso è possibile concordare un menu personalizzato con lo staff del ristorante al momento della prenotazione.

ristorante per addio al nubilato a torino


Discoteca e cocktail bar

A tua disposizione una sala discoteca attrezzata per continuare la serata con intrattenimento e balli. Il nostro staff ti aiuterà ad organizzare ogni aspetto della festa con grande cura dei dettagli, la sala verrà allestita seguendo il tema della festa.

festa di addio al nubilato al ristorante a torino


Contattaci

Per chiedere maggiori informazioni ed aver un preventivo gratuito, contattaci dal box rapido alla destra di questa pagina, oppure invia un messaggio cliccando qui. Ti ricontatteremo al più presto per mostrarti tutte le soluzioni, per organizzare una festa di addio al nubilato indimenticabile!

festa di addio al nubilato


Approfondimenti

10 idee per un addio al nubilato unico
http://familylife.tgcom24.it/2014/10/09/idee-addio-nubilato/

10 idee di addio al nubilato per 10 tipi di sposa
http://www.thecuriouscafe.com/it/2014/07/idee-addio-al-nubilato-sposa/

Il Catalogo di locali e location a Torino per la festa di addio al celibato e nubilato
https://area.events/location/addio-al-nubilato-celibato/in/torino/

I migliori ristoranti Addio al nubilato/celibato a Torino
https://www.thefork.it/ristorante+addio-al-nubilato-celibato+torino