Estate a Grugliasco, gli eventi da non perdere


L'estate a Grugliasco sarà ricca di eventi e manifestazioni culturali, con tante occasioni di divertimento e relax anche per chi non va in vacanza lontano, o aspetta di partire.

Il centro commerciale Le Gru nei prossimi mesi diventerà teatro di uno dei più apprezzati festival estivi italiani. Evento di punta nel panorama piemontese, il GruVillage si terrà dal 18 giugno al 29 luglio e sarà un susseguirsi di concerti da non perdere, con importanti ospiti internazionali e nazionali, un programma eclettico e una location spettacolare.


Festival Le Gru Torino 2017


Il GruVillage Festival


GruVillage è un'area eventi estiva allestita sulla collinetta verde dello Shopville Le Gru, appena fuori Torino. Ha un palco di 200m e un vasto spazio all'aperto per ballare durante i concerti o assistere agli spettacoli di cabaret.

GruVillage nasce dall'idea di rendere il centro commerciale Le Gru un luogo di aggregazione, in cui trovano spazio iniziative culturali, sociali e di intrattenimento. Negli anni ha dato vita a progetti per scuole e famiglie, laboratori per bambini, campi estivi, manifestazioni sportive, mostre d'arte e di design.

I concerti del GruVillage sono eventi attesi ogni estate, che richiamano migliaia di giovani e propongono una line up di grido, con i maggiori esponenti della scena musicale internazionale.


Festival a Torino 2017


La piscina


Dal 21 giugno fino a settembre è aperta la piscina GruBeach, punto di ritrovo per chi trascorre i mesi estivi in città.

Per rinfrescarsi facendo qualche tuffo nei pomeriggi più caldi, prendere il sole sul lettino e rilassarsi all'ombra dei gazebo sorseggiando un drink. La piscina misura ben 72 metri quadrati ed è circondata da un'area solarium, con docce, lettini a sdraio e cabine per cambiarsi in comodità. Dispone di un vasto prato attrezzato per prendere il sole e tutti i comfort per ogni esigenza di adulti e bambini.


Piscina Le Gru


Il Summer Camp

Per i più piccoli le occasioni di divertimento non mancano, soprattutto se partecipano al Grulandia Summer Camp.
Il campo estivo è un parco divertimenti su 4 piani dove si anima una vera e propria città a misura di bambino, e i piccoli possono scoprire i mestieri dei grandi: il panettiere, il fornaio, il meccanico e molti altri, mentre giocano e conoscono i coetanei.
Sono previste anche tante attività da fare all'aperto: sport di gruppo come calcio, pallavolo, tennis, percorsi ad ostacoli, giochi con la sabbia e baby dance.


Campo estivo bambini e ragazzi


Dove mangiare nei dintorni


L'area del GruVillage è provvista di ogni genere di servizio e non mancano paninoteche, ristoranti fast-food e cocktail bar dove fare uno spuntino o rilassarsi con un drink. Lo Shopville è un luogo in cui si può trascorrere l'intera giornata senza annoiarsi mai, ma se volete prendervi una pausa tra gli acquisti e i tuffi in piscina, per assaporare qualche specialità della buona cucina preparata a regola d'arte, ci sono anche molte valide opzioni nei dintorni.

Il Ristorante Da Dino si trova a pochi minuti dall'entrata delle Gru e propone piatti leggeri e saporiti, economici ma con ingredienti freschi e di prima qualità. Il locale è ampio e accogliente, adatto a famiglie numerose e gruppi di amici, e offre la tranquillità che ci vuole quando si passa la giornata nei posti affollati, tra i negozi o prima dei concerti. Una buona alternativa al take-away consumato nel centro commerciale, con un vasto giardino esterno dove si può pranzare al fresco e lasciar giocare i bambini in tutta sicurezza.

Ristorante Da Dino Torino


Le proposte del menu variano dai piatti di carne alle specialità di mare, dai piatti della cucina tipica piemontese alle rivisitazioni dei sapori tradizionali in chiave vegan. Gli ingredienti alla base sono genuini e rigorosamente freschi di giornata, arrivati al mattino presto e subito cucinati.

Tutti i giorni a pranzo e a cena si può scegliere anche un ricco buffet, che con oltre 60 specialità regionali e internazionali è talmente vario da accontentare anche i gusti più sfiziosi.

A pranzo inoltre è sempre valida la promozione sul menu a prezzo fisso, che comprende un primo e un secondo (di mare o di terra), il contorno, le bevande e il caffè. Aziende e hotel della zona possono usufruire di convenzioni speciali.

Il Ristorante Da Dino è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, la domenica la sera solo su prenotazione. È gradita la prenotazione, potete riservare un tavolo inviando la richiesta al form su questa pagina, oppure cliccando qui.


Ristorante Da Dino giardino estivo



Tutti i concerti del GruVillage


La gru è l'uccello simbolo di Grugliasco, luogo dove un tempo sostavano – appunto - le gru, nella stagione migratoria. Rappresenta la creatività ed evoca la natura e la libertà, per questo è l'animale eletto a icona del GruVillage Festival.

Ecco tutti i concerti del GruVillage 2017:

Concerti estate 2017 torino


19 giugno: Fedez + J-AX

I due rapper italiani sono protagonisti del concerto di apertura, con un'esibizione che sarà senz'altro entusiasmante e prevede nuovi arrangiamenti e rivisitazioni dei brani dell'ultimo disco e non solo, oltre a scenografie spettacolari, sketch e monologhi improvvisati.


20 giugno: Francesco Gabbani

Cantautore toscano vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo, il cui singolo Occidentali's Karma è tra i più venduto in Italia ed è già divenuto un tormentone.


26 giugno: Jesse Glynne

Cantautrice inglese del calibro di Amy Winehouse, Adele e Beyoncé, porta in Italia le hit che l'hanno resa una star nel panorama musicale mondiale: Hold My Hand, le ballate My Love e Take Me Home, i singoli dell'album di esordio I Cry When I Laugh. Nel 2013 aveva collaborato con il gruppo elettronico Clean Bandit al singolo Rather Be, che la consacrò al successo; nel 2017 batte i record di dischi venduti in Inghilterra, Scozia e Irlanda e si aggiudica il disco di platino.


1 luglio: Queen at the Opera

Uno show hollywoodiano con oltre 40 talentuosi cantanti e performer interpretano i più grandi capolavori dei Queen in uno spettacolare evento rock sinfonico. I classici senza tempo come We are the Champions, Bohemian Rhapsody, We will Rock You, The Show Must Go On, eseguiti da una rock band e un'orchestra sinfonica con lo sfondo di un emozionante visual show.


festival piemonte 2017


4 luglio: Bastille

Il gruppo pop rock con contaminazioni folk ed elettroniche, che racconta favole in versione pop. Ogni canzone ha il suo preciso significato e prende vita tra sperimentazioni di archi e percussioni, con melodie coinvolgenti e una vocalità indimenticabile.
La band inglese ha esordito nel 2013 con l'album Bad Blood, il più venduto nel digitale, e si è aggiudicata il disco d'oro con il singolo Good Grief nel 2016.


6 luglio: Benji & Fede

L'anno scorso hanno registrato il sold out in pochi giorni, quest'anno ritornano al GruVillage con il nuovo album 0+, un lavoro personale che racconta la loro vita, le emozioni, gli amori.


10 luglio: Fiorella Mannoia

Il brano Che sia benedetta, tratto dall'ultimo disco Combattente, è tra i più trasmessi dalla radio e nella top ten dei più venduti nel digitale. Fiorella Mannoia ha alle spalle quasi 50 anni di carriera musicale e porterà i suoi grandi successi nell'Arena del GruVillage, con la sua consueta intensità interpretativa in vena rock.


festival 2017 piemonte


11 luglio: Nek Filippo Neviani

Vent'anni fa debuttava con Laura non c'è, che lo consacrava nel mercato internazionale con 10 milioni di dischi venduti nel mondo. Quest'estate il tour presenterà Unici, l'ultimo album che contiene i singoli già diventati hit negli scorsi mesi Differente, Uno di questi giorni e Unici. Nek si esibirà accompagnato dalla sua band in una scaletta che si preannuncia indimenticabile.


13 luglio: Chick Corea & Béla Fleck

Uno dei compositori e pianisti più attivi degli ultimi decenni e un mostro sacro del banjo si riuniscono per duettare sul palco del GruVillage, tra sperimentazioni musicali all'avanguardia in campo jazzistico, sonorità elettriche e acustiche, incursioni di ritmi africani e linguaggi fusion. Uno spettacolo di alto livello, tra ritmi acrobatici e inconfondibili.


14 luglio: Parov Stellar

L'unica data in Italia del The Burning Spider Tour, maggior successo dell'artista austriaco che ha segnato un punto di rottura nella musica elettronica internazionale. Ogni suo concerto è un vero spettacolo con giochi di luci, commistioni di sonorità e coreografie curatissime.


festival piemonte 2017

 

Approfondimenti