Chiudi

Il pranzo del 25 aprile al ristorante a Torino


Sala rinnovata Ristorante Da Dino
Pranzo nel giardino estivo


La bella stagione si inaugura con un buon pranzo all'aperto! Per chi volesse festeggiare il prossimo 25 aprile al ristorante a Torino, Da Dino propone un menù fresco e saporito, da gustare all'aria aperta nel déhor estivo, circondati dai colori e dai profumi dei fiori, in compagnia di amici e parenti.

Al Ristorante Da Dino avrete la possibilità di pranzare nell'ampio déhor esterno, sotto ad un pergolato di profumatissima uva fragola e circondati da un giardino di 350 mq. Le famiglie con bambini sono le benvenute, i più piccoli avranno a disposizione un ampio spazio verde per giocare in tranquillità, permettendo ai grandi di godersi le portate tra i colori e i profumi della natura.


Déhor estivo Ristorante Da Dino

Quale migliore occasione della festa della Liberazione per salutare la primavera a Torino? Quest'anno il 25 aprile cade a metà settimana, proprio quando ci vuole una pausa dalla routine quotidiana e una giornata da trascorrere in convivialità nel relax della natura.

Il lungo weekend per molti sarà l'occasione per avere qualche giorno di pausa dal lavoro o dallo studio. Chi trascorrerà il prossimo venticinque aprile al ristorante a Torino potrà godersi la primavera e partecipare ai numerosi eventi che offre la città, di cui troverete una breve rassegna al fondo di questo articolo.


Pranzo all'aperto Ristorante Da Dino


La cucina del ristorante


Quando si sceglie un ristorante, la cosa più importante è che abbia una buona cucina. Al Ristorante Da Dino proponiamo un'ampia scelta di pietanze che sanno soddisfare anche i palati più raffinati: il nostro menù comprende una selezione di piatti di mare e di terra, degustazioni di piatti regionali da abbinare ai migliori vini piemontesi e menù stagionali ricchi di sapori.

In cucina utilizziamo solo prodotti freschi e di prima scelta, perché per noi la qualità viene prima di tutto. Le preparazioni sono leggere e genuine, perché utilizziamo metodi di cottura che non alterano la materia prima ma esaltano il sapore naturale degli alimenti.


Piatti Ristorante Da Dino

La nostra specialità è il pesce fresco, cucinato con tutta la competenza dei nostri chef che sono sempre alla ricerca di sapori insoliti e combinazioni inaspettate. Il gusto genuino del pesce, della carne, della verdura, dei formaggi viene esaltato dagli originali abbinamenti tra i sapori che solo una pluriennale esperienza in cucina ci ha permesso di scoprire.

Vi suggeriamo qualche piatto da assaggiare in questa stagione:


Pesce al sale cotto su pietra di Luserna - Ristorante Da Dino


Pesce al sale cotto su pietra di Luserna (branzino, ombrina, orata)


Uno dei piatti più interessanti e saporiti sul nostro menù: il pesce viene cotto direttamente sulla pietra senza contatto diretto con la fiamma, lo strato di sale che lo ricopre ne conserva il sapore e lo esalta. La pietra di Luserna ha la capacità di trattenere il calore e mantenere alta la temperatura delle pietanze per diverso tempo, così il pesce vi sembrerà appena tolto dalla griglia. 

Questo è un piatto leggero e salutare, non vengono aggiunti grassi né altre sostanze al di fuori degli aromi freschi che utilizziamo per completare i nostri piatti. È il modo migliore per assaporare il pesce fresco a Torino in una giornata primaverile.


Pescatrice agli agrumi - Ristorante Da Dino


La pescatrice al profumo di agrumi di Sicilia con patate di Pomigliano scottate a vapore


Un piatto fresco e raffinato, dal sapore insolito e ricco di profumi: la rana pescatrice ha una carne compatta e senza lische, viene preparata con una marinatura agli agrumi (arance e limoni di Sicilia) e delicatamente infarinata, infine rosolata in padella e irrorata del succo degli agrumi. Viene servita in piccoli tranci e completata con delle tenerissime patate di Pomigliano scottate al vapore.


Black Angus argentino alla brace - Ristorante Da Dino


Black Angus alla griglia


Il Black Angus è un taglio prelibato, estremamente tenero e con il gusto vivace della carne argentina. La carne è morbida e succosa e si assapora al meglio se cotta alla griglia, la potete infatti trovare nel Menu Grill Carne. Per rendere la nostra ricetta speciale, prepariamo il Black Angus in una marinatura con caramello, poi lo rosoliamo rapidamente da entrambi i lati in modo che si formi una crosticina, che impedisce la fuoriuscita dei liquidi e assicura una consistenza morbida e succosa. Solo poi viene grigliato con una particolare carbonella di legna argentina che facciamo arrivare appositamente per conferire un tocco unico alle nostre preparazioni.


Gran Buffet con specialità regionali - Ristorante Da Dino

Anche per i vegetariani le scelte non mancano:


Tortiglioni alla carbonara vegetariana e lamelle di reggiano stagionato 24 mesi


Una rivisitazione della classica carbonara, che mantiene il gusto della tradizione e aggiunge il sapore fresco delle verdure di stagione saltate in padella, guarnita con lamelle di Reggiano Dop. Un piatto leggero e gustoso, da provare anche per chi non è necessariamente vegetariano.


Tortiglioni con verdure saltate


Gnocchi verdi con burrata pugliese e datterino a crudo


Un primo piatto primaverile e ricco di sapore, in cui la consistenza degli gnocchi si sposa magnificamente con la burrata pugliese, che si scoglie al loro calore. I datterini aggiunti a crudo conferiscono un immancabile nota di freschezza, che rende questo piatto perfetto per una giornata di inizio primavera.


Bottiglie vino rosso


Selezione di vini


Il buon vino si riconosce subito: ha un aroma delicato con sentori di fiori o di frutta, è in grado di far risaltare i sapori delle pietanze senza coprirli e non fa venire il classico mal di testa a chi non è abituato. I vini che proponiamo sono stati attentamente selezionati e si prestano a piacevoli abbinamenti con le pietanze del nostro menù, in sala troverete degli esperti sommelier che sapranno consigliarvi il migliore accompagnamento in base ai vostri gusti.


Calici di Chardonnay
La carta dei vini offre un assortimento che può assecondare ogni palato, tutti i vini provengono dalle cantine più rinomate: la Casa Vinicola Teo Costa e la Cantina del Ciabòt per i vini piemontesi; la Cantina Vivallis per i vini trentini; inoltre una selezione di vini siciliani, campani, veneti e toscani. Non manca la scelta di birre artigianali, come la Wayan, ottima per accompagnare i piatti di pesce e crostacei, o la Nazionale, perfetta come aperitivo.

Leggi la nostra Carta dei Vini.


Sala blu Ristorante Da Dino


Le nuove sale


Una sorpresa per gli habitué sono le nuove sale del ristorante, da poco completamente ristrutturate e rinnovate negli interni, per rendere la vostra esperienza ancora più piacevole. Il personale di sala è altamente qualificato e saprà consigliare le pietanze e i vini più vicini ai vostri gusti, accontentando ogni esigenza.

Il ristorante Da Dino è aperto dal 1972, da sempre fa dell'accoglienza il suo punto di forza: qui potete trovare dei camerieri attenti alle vostre esigenze e pronti a rispondere ad ogni richiesta, e anche a fare due chiacchiere se ne avete voglia! Non amiamo la fretta e vogliamo che il pranzo sia un momento di relax e buonumore, per questo qui da noi potete mangiare in tranquillità e senza sollecitazioni per liberare il tavolo. 


Nuove sale Ristorante Da Dino


Come arrivare


I clienti troveranno a loro disposizione un parcheggio interno custodito. Il ristorante si trova in Corso Allamano 75, a soli 10 minuti dal centro di Torino e a 2 minuti da Grugliasco, è comodamente raggiungibile sia in auto che con i mezzi:

Per chi viene in auto: dal centro di Torino prendere Corso Galileo Ferraris fino a Corso Vittorio Emanuele II, proseguire in Corso Duca degli Abruzzi fino a Largo Orbassano e svoltare in Via Tirreno, seguire Via Battista Pininfarina in direzione di Corso Canonico Giuseppe Allamano, continuare fino a Certezza.
Da fuori città il ristorante è facilmente raggiungibile con la tangenziale Sud di Torino e si trova nelle vicinanze dell'uscita dell'autostrada E70.
 
Per chi viene con i mezzi pubblici: diversi autobus si fermano a pochi metri dall'ingresso del ristorante (fermata Gerbido):
  • Linea 17 direzione Rivoli (Per chi arriva da Torino Sud, San Salvario)
  • Linea 38S direzione Fermi (per chi arriva da Collegno e Grugliasco)
  • Linea 89 direzione Barocchio (da Rivalta di Torino, Rivoli, Grugliasco)
  • Linea 89/ direzione Barocchio (da Collegno e Grugliasco)
  • Linea 98 direzione Faccioli (da Collegno e Grugliasco)


biglietti da visita Ristorante Da Dino


Orari di apertura e prenotazioni


Il Ristorante da Dino è aperto 7 giorni su 7, dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 24; domenica sera aperto solo su prenotazione.
Si accettano tavoli di gruppi numerosi da accomodare nei nostri ampi locali, è gradita la prenotazione.

Non esitare a contattarci tramite il form su questa pagina, o cliccando qui: Contatti Ristorante Da Dino
Puoi contattarci anche chiamando il numero 011 78.63.20
O scrivendo una email a info@dadinoristorante.it 


Ristorante Da Dino


Altri eventi a Torino il 25 aprile


Torino Jazz Festival


Quest'anno si terrà dal 23 al 30 aprile 2018, il palco principale dei concerti sarà presso le Officine Grandi Riparazioni OGR. La nuova edizione si propone di omaggiare il jazz in tutte le sue forme espressive, spaziando di grandi maestri alle nuove sperimentazioni. Il programma comprende 250 musicisti e 60 concerti, di cui oltre 40 sono gratuiti.

Il programma completo è consultabile qui: https://www.guidatorino.com/eventi-torino/torino-jazz-festival-2018-date-programma/


Mostra LEGO - The Art of the Brick


Dal 17 marzo al 24 giugno il Parco del Valentino sarà luogo di una innovativa mostra che utilizza i famosi mattoncini LEGO come mezzo artistico. Negli spazi della Società Promotrice delle Belle Arti di Torino saranno esposte oltre 80 opere del noto artista Nathan Sawaya, che fu il primo a creare delle imponenti sculture con i mattoncini più apprezzati al mondo. Ci sarà inoltre un'area interattiva, in cui i visitatori potranno sperimentare e costruire le proprie opere di LEGO.

Maggiori informazioni si possono trovare qui: http://www.piemonteexpo.it/eventi/the-art-of-the-brick-torino-2018/


Vinum


Ad Alba in questi giorni si terrà “Vinum”, la tanto attesa Fiera Nazionale dei vini di Langhe, Roero e Monferrato. In giro per la città troverete vari banchetti di degustazione che propongono i piatti tipici regionali, e soprattutto i migliori vini piemontesi, come il Barolo, il Barbaresco, il Moscato, il Dolcetto, il Roero Arneis, i bianchi delle Langhe le Grappe e i distillati.
Questa edizione si terrà in due lunghi weekend, dal 21 al 25 aprile e dal 28 aprile al 1° maggio.
Il programma completo con tutti gli eventi si può consultare qui: https://www.vinumalba.com/


Concerto del 25 aprile in piazza Castello


Come ogni anno, il Comune di Torino organizza una rassegna musicale nel cuore della città, che prevede la partecipazione di 12 gruppi e cantautori. I concerti aprono alle ore 16.00, tra gli artisti ci saranno Angelo Branduardi, i Baustelle, Alessandro Mannarino, Gianmaria Testa, Marracash, fino ai torinesi Mao e i Santabarba.
Maggiori informazioni sull'eventi qui: 
http://www.newspettacolo.com/news/view/17634-festeggiamenti_del_25_aprile_in_piazza_castello_a_torino_con_baustelle_gianmaria_testa_mao_marracash_e_tanti_altri


Mostre e Musei


Molti musei di Torino resteranno aperti il 25 aprile, per permettere a tutti di approfittare della giornata di festa per vedere le mostre in corso. L'elenco completo dei musei aperti si può consultare qui: https://www.guidatorino.com/musei-aperti-25-aprile-a-torino/ 


Da Dino


Approfondimenti