Ristorante per addio al celibato a Torino


Per la tua festa di addio al celibato al Ristorante Da Dino troverai tante soluzioni personalizzabili:
apericena a buffet nel giardino estivo, cena al ristorante, serata in discoteca con cocktail bar...
Contattaci per sapere come possiamo rendere questo evento indimenticabile!

festa di addio al celibato al ristorante a Torino


Una festa indimenticabile per l'addio al celibato


Quando un amico decide di sposarsi, si pensa subito ad una cosa: riunire gli amici storici e organizzare la festa di addio al celibato più folle di sempre!

Per i futuri sposi è un rito di passaggio a cui non possono sottrarsi, oltre ad essere un'ottima scusa per fare festa con tutti gli amici e trascorrere insieme l'ultima “notte di libertà” prima di iniziare la vita di coppia a tutti gli effetti.

Per tradizione tocca al testimone e ai migliori amici dello sposo organizzare la festa, ed è meglio così: perché i preparativi per il matrimonio sono già impegnativi di per sé e i futuri sposi vivono mesi di tensione per organizzare al meglio il grande giorno. Tra liste di invitati, prove del pranzo al ristorante, scelta delle bomboniere, mettere d'accordo genitori, suoceri e cognati, prove abito e scleri della fidanzata... La festa di addio al celibato o al nubilato è il meritatissimo momento in cui i futuri sposi hanno l'occasione di staccare la spina e divertirsi, per vivere un'esperienza indimenticabile insieme agli amici storici e chiudere alla grande un capitolo della propria vita.

Ecco qualche consiglio per preparare una festa memorabile:

festa di addio al celibato


Il gruppo perfetto


L'addio al celibato è l'occasione per riunire tutti gli amici storici del futuro sposo, quelli con cui ha condiviso i momenti più importanti della sua vita. Non inviate messaggi di invito indiscriminatamente a colleghi, conoscenti, parenti lontani: dopotutto non è un matrimonio ma una giornata dedicata al divertimento in cui lo sposo è il protagonista.

Dovete creare un gruppo omogeneo e motivato, meglio se non è troppo numeroso perché può essere difficile gestire tante persone nei momenti di follia sfrenata. L'ideale sarebbe un gruppo di 5 – 10 persone, così limiterete il rischio di trovarvi in disaccordo, ma riuscirete ad essere uniti e ad organizzare facilmente gli spostamenti da un locale all'altro.

gruppo di amici, festa di addio al celibato


Il tema della festa


Scegliete un filo conduttore per la serata: potete ispirarvi ai grandi classici sul tema, come Una notte da leoni, Paura e delirio a Las Vegas, Il Grande Gatsby... Gli spunti non mancano! Che sia una festa che dura una sera oppure tutto il weekend, l'importante è avere stile.

L'importante è scegliere un tema e seguirlo: una festa esclusiva con musica, balli e apericena gourmet oppure una notte di trasgressione a girare tra i locali e togliersi ogni “sfizio” che non potrà mai più rifare, o ancora una mini vacanza in cui prevedete delle attività “estreme” come il bungee jumping, il volo in parapendio, da coronare con un apericena o una cena al ristorante.

Ovviamente i desideri dello sposo devono essere in cima alle priorità, quindi se non è una persona particolarmente incline alla trasgressione, organizzate una serata più tranquilla, ma pur sempre divertente, ad esempio un apericena all'aperto o una cena nel classico ristorante – quello a cui siete affezionati oppure un posto nuovo, etnico o insolito... – potete proseguire la serata in discoteca o in un locale che piaccia a tutti.

testimoni, festa di addio al celibato


Come organizzarsi


Se vi trovate ad organizzare un addio al celibato è perché siete gli amici più vicini allo sposo, i best buddies, gli amici di una vita che ne conoscono bene i gusti e i desideri. Solo voi sapete cosa vale la pena di fare e cosa va scartato. Scegliete di fare qualcosa che piaccia a tutti ma soprattutto renda felice lui, perché questa è la festa speciale che ricorderà sorridendo per tutta la vita.

Coinvolgete la cerchia di amici più stretti e dividetevi i compiti in modo da non impazzire con l'organizzazione. Fate sapere allo sposo che ci sarà una festa ma tenetelo all'oscuro dei dettagli, non deve sapere cosa si farà fino all'ultimo minuto. Se è un tipo avventuriero e pronto a tutto sarà contento di ogni cosa che lo stupisca, ma se è uno a cui non piacciono le sorprese fategli sapere almeno a grandi linee quali sono i piani, in modo da rassicurarlo. L'addio al celibato è un giorno di follia e baldoria, il futuro sposo non essere sentirsi a disagio, ma pensare solo a divertirsi!

viaggio per addio al celibato

Evitate di organizzare l'addio al celibato a ridosso del giorno delle nozze: gli sposi devono arrivare riposati alla cerimonia, non con le occhiaie e i postumi! I preparativi del matrimonio sono già di per sé stressanti, una festa pazza poco prima del grande giorno non farebbe che complicare loro la vita. Organizzatevi per tempo, almeno 2- 3 settimane prima, assicurandovi che lo sposo non abbia altri impegni quel weekend.

Cercate di far coincidere l'addio al celibato con la festa di addio al nubilato della sposa, così non sarà gelosa del fidanzato.
Divertitevi al massimo e alla fine... riportate lo sposo a casa sano e salvo!

ristorante cocktail bar per festa di addio al celibato a Torino


Cosa fare alla festa di addio al celibato


L'amico di fiducia ha il compito di scoprire cosa desidera davvero lo sposo, e soprattutto quello che non vuole assolutamente fare. Non dovete certo chiedere a lui di definire i dettagli, siete voi a dover organizzare tutto!
Se lo sposo ha sempre avuto qualche desiderio particolare, come trascorrere una serata in spiaggia a festeggiare con tutti gli amici attorno ad un falò, un party cool a bordo piscina, o un weekend in una capitale europea che ha sempre voluto visitare, cercate di accontentarlo.
Scegliete qualcosa che piaccia a tutti i partecipanti, ma nel dubbio preferite qualcosa che piaccia allo sposo, non basatevi solo sui vostri gusti, perché la festa è dedicata a lui.

Evitate di cadere nella banalità portando lo sposo nel tipico locale da strip-tease, era tanto in voga negli anni '90 ma ormai è démodé e di cattivo gusto, servirà solo a scatenare gelosie e fastidiose discussioni con la fidanzata (che in qualche modo lo verrà a sapere). Se proprio non potete farne a meno, fate attenzione a non lasciar trapelare nulla e vietate a tutti i presenti di postare foto sui social.

weekend di addio al celibato

Qualche idea insolita per un addio al celibato memorabile?
  • Un weekend in una capitale europea: se vi organizzate per tempo e ne avete la possibilità, potreste fare un viaggio di 2-3 giorni in una capitale europea, ma anche una meta più vicina da raggiungere in auto. Potrete girare per la città e farete il pub crowl (il tour dei locali, bevendo un drink in ogni posto), collezionando una serie di avventure che racconterete negli anni a venire.
    Organizzate tutto nei minimi dettagli almeno 3 mesi prima, troverete dei prezzi abbordabili ed eviterete gli imprevisti dell'ultimo minuto. 

  • Rapire lo sposo per un weekend di mistero: lo porterete in un posto improbabile in cui dovrà affrontare sfide, prove a ostacoli, indovinelli... Trovate degli scherzi originali pensati proprio per lui e lasciate che se la cavi da solo! Non occorre andare lontano, potete organizzarvi anche a casa di uno degli amici. Ricordate solo di avvertire la fidanzata che non lo sentirà per 3 giorni, altrimenti crederà sia scappato prima del matrimonio.

  • Una serata soli uomini che potete organizzare anche a casa, a base di birra e poker, oppure a tifare per la vostra squadra se c'è una grande partita, o ancora fare dei giochi alcolici in cui chi perde deve bere un liquore. 

  • Un'avventura estrema per provare brividi di adrenalina: un salto con il bungee-jumping, un volo in parapendio, un giro in mongolfiera... Voi saprete di sicuro cosa può andare bene!

ristorante per addio al celibato a Torino


Come festeggiare l'addio al celibato al Ristorante Da Dino


Apericena nel déhor estivo


L'ampio déhor estivo del ristorante è una location ideale per organizzare un apericena in grande stile: per il buffet potete scegliere tra i vari menu per le feste proposti dal ristorante, oppure concordare con lo staff un menu personalizzato in base ai vostri desideri.
Lo spazio verrà allestito secondo lo stile della festa che avete scelto, con decorazioni, tovagliati, balloons ... Uno staff attento e professionale vi seguirà in ogni aspetto, dall'organizzazione alla conclusione della festa.

ristorante con giardino per addio al celibato


Cena di addio al celibato al ristorante


Per una festa più tradizionale e raffinata, potete prenotare una cena nella sala ristorante ed assaporare le specialità di mare o di terra scegliendo dal Menu alla Carta, oppure un menu a tema dalla pagina Menu Ristorante. Anche in questo caso è possibile concordare un menu personalizzato con lo staff del ristorante al momento della prenotazione.


Festa di addio al celibato in discoteca con cocktail bar


Per continuare la serata con musica e intrattenimento, troverete a vostra disposizione una sala discoteca con cocktail bar e musica dal vivo oppure dj-set. La sala verrà allestita seguendo il tema della festa e il nostro staff vi aiuterà ad organizzare tutto con grande cura dei dettagli, per assicurare a tutti il massimo del divertimento.


Approfondimenti


Ristoranti per addio al celibato a Torino
https://torino.virgilio.it/cat/ristoranti/addio-al-celibato.html

Organizza la tua festa di Addio al Celibato a Torino
http://www.papido.it/torino/addio_celibato.htm

Festeggia l'addio al nubilato e celibato con intrattenimento
https://addioalcelibatonubilatoit.myblog.it/2010/06/20/festeggia-l-addio-al-nubilato-e-celibato-con-intrattenimento/

Organizzazione feste di Addio al Celibato a Torino – Locali, discoteche e ristoranti per addii al Celibato
https://celibatonubilatolugano.myblog.it/2009/07/14/organizzazione-feste-di-addio-al-celibato-a-torino-locali-di/

Il Catalogo di locali e location a Torino per la festa di addio al celibato e nubilato
https://area.events/location/addio-al-nubilato-celibato/in/torino/