Ristorante per fiere e convegni Lingotto a Torino


Ristorante per fiere e convegni Lingotto a Torino

Situato a pochi minuti dal centro espositivo della città di Torino “Lingotto Fiere”, il Ristorante Da Dino offre una location ideale per organizzare pranzi e cene d'affari, incontri di rappresentanza ed eventi business.

Con arredi di tendenza e curati nei dettagli, l'ambiente si presenta elegante e raffinato, adatto a pranzi di lavoro e cene con partner commerciali, ma anche per una piacevole pausa lavorativa o per rilassarsi dopo una giornata trascorsa al polo fieristico.

Gli ospiti avranno a disposizione una sala ristorante, una sala conferenza, un salone per eventi e un ampio giardino estivo per pranzare all'aperto nella bella stagione.
Il Ristorante Da Dino pone particolare attenzione alla soddisfazione del cliente e assicura un servizio eccellente che si rivela sempre al di sopra delle aspettative dei clienti, grazie alla lunga esperienza nell'organizzazione di eventi e ad una cucina di alta qualità.


Pranzo d'affari, Ristorante per fiere e convegni Lingotto a Torino


Pranzi di lavoro e incontri d'affari


In occasione di fiere e convegni al Lingotto si ha spesso la necessità di organizzare incontri d'affari con partner commerciali e potenziali clienti. In questi casi si sceglie di solito un luogo nei dintorni, che sia raggiungibile comodamente da tutti gli invitati, elegante e adatto all'occasione formale, ma allo stesso tempo accogliente sereno.

Il Ristorante Da Dino offre la cornice ideale per incontri business, meeting aziendali e pranzi di lavoro. Il locale è situato nelle immediate vicinanze della zona di Lingotto Fiere, dispone di sale ampie e luminose da poco rinnovate ed è dotato di un parcheggio custodito riservato ai clienti.


Ristorante per fiere e convegni Lingotto a Torino

L'ambiente è moderno e raffinato, con un allestimento curato nei minimi dettagli per garantire il giusto comfort anche in occasione di incontri formali: è il luogo adatto per differenziare un incontro dai soliti pranzi di lavoro, o per proporre una valida alternativa alle cene classiche.

Nella bella stagione ci si può accomodare nel déhor estivo e pranzare o cenare circondati dal verde della natura e dal profumo del pergolato di uva fragola che si arrampica al di sopra dei tavoli.


Pranzo di lavoro, Ristorante per fiere e convegni Lingotto a Torino

Il menu propone un vasto assortimento di piatti di mare e di terra, tra degustazioni tipiche della tradizione regionale piemontese e nazionale ma anche proposte internazionali dai sapori innovativi e ricercati. Che sia per un pranzo veloce o per una cena più o meno formale, troverete piatti adatti ad ogni esigenza e la buona figura è assicurata, grazie alla pluriennale competenza in cucina dei nostri chef e all'utilizzo di prodotti sempre freschi e di prima qualità.

Uno staff attento e professionale vi guiderà nella scelta delle vivande e dell'adeguata etichetta del vino da abbinare; consultate la nostra Carta dei Vini per conoscere la selezione delle più rinomate cantine piemontesi e nazionali.


Ristorante per fiere e convegni Lingotto a Torino


Sala conferenze per eventi business


Il ristorante mette a disposizione una sala conferenze per organizzare incontri di rappresentanza, convegni e riunioni aziendali. In concomitanza a fiere e convegni al Lingotto si può avere la necessità di trovare un luogo adatto ad ospitare riunioni e meeting aziendali: la sala conferenze del Ristorante Da Dino offre un ambiente spazioso e modernamente attrezzato, allo stesso tempo accogliente e in linea con le diverse esigenze della situazione.

È possibile organizzare meeting ed eventi aziendali con rinfresco a buffet, scegliendo tra le proposte dei Menu Ristorante la più adatta oppure concordando con lo staff un menu personalizzato. Chi preferisce, dopo la riunione può spostarsi nella sala ristorante per una cena classica con servizio al tavolo dedicato.

La sala conferenze verrà allestita con eleganza e grande cura nei dettagli, in modo da risultare adeguata al contesto formale o convenzionale del meeting. La professionalità e la competenza dello staff del Ristorante Da Dino assicurerà la buona riuscita dell'evento, e saprà venire incontro ad ogni esigenza degli ospiti.


Apericena buffet, Ristorante per fiere e convegni Lingotto a Torino


Convenzioni con aziende e hotel


Il Ristorante Da Dino è convenzionato con le aziende situate nei dintorni e con i principali alberghi della zona: Piccolo Hotel, Hotel Motel Prestige, Tulip Inn, Idea Hotel. Chi soggiorna in queste strutture può godere di promozioni e prezzi agevolati, sia a pranzo che a cena.

È possibile stipulare accordi anche con altre strutture, lo staff del ristorante è a disposizione per trovare la soluzione adatta ad ogni esigenza.

In occasione di meeting d'affari e ricevimenti formali è possibile richiedere lo schema dei tavoli, per curare la disposizione di tutti gli invitati in anticipo e non lasciare nulla al caso, evitando loro l'incertezza riguardo a dove prendere posto. Lo schema è disponibile sia per le sale interne che per il déhor estivo.


Ristorante per fiere e convegni Lingotto a Torino


Parcheggio gratuito e custodito


I clienti troveranno a disposizione un ampio parcheggio coperto e riservato.

Da Dino è aperto tutti i giorni, dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 24. La domenica sera è aperto solo su prenotazione, per minimo 25 persone.



Ristorante per fiere e convegni Lingotto a Torino, déhor estivo


Il centro espositivo Lingotto Fiere


Lingotto Fiere è il centro espositivo della città di Torino e ospita circe 50 eventi ogni l'anno tra fiere, convegni, congressi, meeting aziendali, eventi B2B e B2C, mostre d'arte di rilievo internazionale.

La struttura si sviluppa all'interno dello storico stabilimento FIAT del Lingotto, riconvertito a polo fieristico dall'architetto Renzo Piano nel 1992. In un'area totale di 800.000 metri quadrati di spazio espositivo si snodano quattro padiglioni collegati tra loro e Oval, l'impianto sportivo costruito in occasione dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 per le gare di pattinaggio di velocità.

Oggi Lingotto Fiere è un polo multifunzionale che racchiude un centro congressi, 8 sale convegno, un centro commerciale, Eataly, UCI Cinemas, hotel a 4 e 5 stelle, ristoranti e bar, parcheggi aperti e sotterranei per 5.500 posti auto. Nelle immediate vicinanze si trovano la metropolitana, la stazione taxi e l'eliporto.

Le manifestazioni fieristiche spaziano tra i settori più vari e diverse tipologie: mostre culturali, concerti, convegni aziendali, eventi di comunicazione e pubblicità, congressi medico-scientifici, manifestazioni enogastronomiche.


Lingotto Fiere


Prossimi eventi al Lingotto Fiere


10 – 14 maggio 2018: Salone internazionale del Libro

Un prestigioso festival culturale dedicato alla promozione del libro e della cultura, ogni anno ospita i più importanti nomi della cultura letteraria e realizza la più grande libreria italiana nel mondo. Giunto alla 31° edizione, il Salone del Libro è un punto di riferimento internazionale per gli operatori professionali del libro e un pozzo di idee per gli appassionati della lettura.
http://www.salonelibro.it/it/


10 giugno 2018: Coppa del mondo di pasticceria

Il più importante contest di pasticceria di livello internazionale, giunto alla terza edizione ed organizzato nell'ambito del Gourmet Expoforum, il salone biennale rivolto ai professionisti del settore Horeca e Food & Beverage che avrà luogo dal 10 al 12 giugno.
http://www.lingottofiere.it/event/it-848/campionato-mondiale-della-pasticceria


30 giugno – 1 luglio: Esposizione internazionale canina

Un'occasione per vedere da vicino oltre 2.000 cani appartenenti a 200 razze riconosciute: si tratta di un concorso di bellezza in cui i cani vengono valutati in base alla corrispondenza delle loro caratteristiche con gli standard ideali della propria razza.
http://www.lingottofiere.it/event/it-842/85-esposizione-internazionale-canina


20 - 24 settembre 2018: Terra Madre Salone del Gusto

Il più grande evento internazionale dedicato al cibo, dove si possono assaggiare i diversi gusti di tutti i paesi del mondo. Durante la manifestazione avranno luogo incontri, conferenze e laboratori in cui si parlerà di abitudini alimentari, metodi di produzione, equità sociale, problematiche legate all'ambiente e all'economia.
https://salonedelgusto.com/
 

Fiera al centro espositivo Lingotto Fiere di Torino


Approfondimenti