Da Giovedì 20 Marzo

SORSO DIVINO

Degustazione al Ristorante Da Dino


A CENA CON IL SOMMELIER

Una serata esclusiva, pensata per chi ama il buon vino 
e vuole scoprirne i segreti. 🥂

PERCORSO DEGUSTAZIONE

Tutti i Giovedì

✨ Ti piacerebbe scoprire nuovi vini, etichette particolari e con una storia? Ti incuriosisce sapere perché un abbinamento funziona alla perfezione? Ti piacerebbe sederti a tavola e farti guidare da due esperti che ti svelano i segreti dietro ogni calice?

🍷 Se la risposta è sì, allora giovedì 20 marzo non puoi mancare alla prima serata di Sorso Divino – A Cena con il Sommelier, l’evento creato per farti vivere una Degustazione con abbinamento di Calici.

🥂 Ogni giovedì potrai fare un viaggio tra etichette selezionate, provare abbinamenti studiati per esaltarne ogni sfumatura e scoprire dettagli che renderanno ogni sorso un’esperienza.

sorso divino

SERATA A NUMERO CHIUSO

SOLO 30 POSTI


Percorso Culinario

Ogni portata è abbinata ad un calice di vino

€ 85

Aperitivo di Benvenuto

Antipasto a scelta tra

Insalatina di mare tiepida
con salina della tradizione

Parmigiana di Pesce Spada
con pelati bio e basilico

Primo a scelta tra

Spaghetto Mancini alle vongole
veraci e pomodorini confit 

Agnolotti neri ripieni di Cernia
al ragù di gamberoni e rughetta selvatica

Secondo a scelta tra

Filetto di Branzino in crosta
di mandorle con verdure di stagione

Fritto di calamari e gamberi
con julienne di verdure dell’orto

Dessert a scelta tra

Sfera di cioccolato
con frutti di bosco

Tartelletta di frolla
con crema pasticcera e frutti di bosco

 

In base ai piatti scelti, iI nostri esperti hanno studiato per voi un percorso enologico che attraversa l’Italia da nord a sud, selezionando vini che esaltano i sapori e raccontano le diverse anime del territorio.

✨ Dai vigneti alpini fino alle terre assolate della Sicilia, ogni calice è un invito a scoprire la ricchezza della tradizione vinicola italiana.

Il viaggio inizia in Veneto, con un elegante spumante rosé che porta nel bicchiere freschezza e vivacità, con profumi fruttati di ciliegia e lampone. Dall’Umbria arriva un bianco armonioso e avvolgente, nato dall’incontro di Trebbiano e Grechetto, che con i suoi sentori di fiori bianchi e frutta matura si abbina perfettamente alle delicate sfumature del mare.

Ritorna la terra veneta, con un Moscato Giallo sorprende con il suo bouquet floreale e fruttato, regalando complessità e aromaticità al palato. Poi si vola in Sicilia, dove un Grillo dal profilo mediterraneo racconta di agrumi e fiori, regalando freschezza e profondità.

A seguire, l’intensità di un rosato dal vitigno Aglianico promette un abbinamento strutturato e vibrante.  L’Alto Adige ci porta un Pinot Nero ricco di eleganza e complessità, con il suo mix di frutti rossi, spezie e note legnose. 

Si prosegue con il fascino senza tempo di una bollicina lombarda, un Franciacorta raffinato ed equilibrato, capace di regalare note agrumate e sentori di crosta di pane.

Il gran finale è affidato al Piemonte: un Moscato dolce, delicato e avvolgente, perfetto per accompagnare la tartelletta, o un Barolo dal carattere deciso, ideale per chiudere il percorso degustativo con profondità e persistenza.

Una selezione pensata per regalare un’esperienza a tutto tondo, dove ogni calice diventa un racconto di tradizione, territorio e passione.

Riserva il tuo posto

Non un Pranzo, non una Cena, ma un’Esperienza di Professionalità ed Eccellenza!

slcastle su TripAdvisor

Cenetta romantica
Cenetta romantica
puliciclone76
Il Ristorante da Dino ci ha sempre incuriosito grazie ai ottimi feedbacks collezionati e finalmente alcune settimane fa abbiamo deciso di provarlo direttamente. Dovessi riassumere l'esperienza userei l'aggettivo perfetta. Abbiamo cenato all'aperto sotto il pergolato di uva fragola ed abbiamo optato per una cena a base di pesce con un antipasto ed un primo a testa. Le portate risultano abbondanti e preparate con ingredienti di prima qualità'; meritano una menzione le cozze alla Tarantina super gustose. Molto varia la scelta dei dolci accuratamente descritti e documentati con foto mostrate su tablet. Anche la cantina risulta ben fornita e varia con etichette ricercate. Sicuramente ci torneremo.
Una perfetta serata passata con la mia compagna
Una perfetta serata passata con la mia compagna
Artic908
Finalmente proviamo il Ristorante Da Dino dopo averne sentito parlare sempre molto bene. Chiamiamo per prenotate e in mezzo secondo ci attiva il messaggio di conferma! Super efficienti. Abbiamo preso come antipasto una Selezione di Carpacci e devo dire che la ricciola era veramente fenomenale. Come abbinamento la Sommelier Barbara ci ha proposto un vino bianco di cui mia moglie si è innamorta, il Lugana DOC molto delicato e floreale che si sposava perfettamente con il crudo. Come primo invece abbiamo voluto provare il famosissimo risotto Certosino, di una cremosi veramente spaziale. Non contenti volevamo provare anche il Falanghina dei Feudi di San Gregorio che ci è stata presentata come “non è la solita Falanghina” e la sommelier aveva ragione. Intenso e aromatico, una bellissima scoperta Complimenti a tutti, è stata una serata bellissima. A presto.
Grande selezione di vini
Grande selezione di vini
Franko637
Sono rimasto molto colpito dalla selezione di vini proposta del sommelier Claudio. Ci ha consigliato un Asso di Fiori ce non avevamo mai assaggiato, è stato una vera scoperta, intenso ed elegante che ha reso la mia cena indimenticabile. L'esperienza di essere seguito da un vero intenditore di vini come Claudio ha fatto la differenza. Grazie di cuore! Non vedo l'ora di tornare per provare altre sue proposte.
IL MARE… A Torino…
IL MARE… A Torino…
Companion17082613724
Ristorante molto elegante, cibi e vini ricercati e di qualità ECCELLENTE!!! Consiglio i crudi di pesce… UNA DELIZIA E UNA FRESCHEZZA che non si trovano in tutti i ristoranti. Specie a Torino.
Grazie dell'incredibile cena
Grazie dell'incredibile cena
Simox90
Abbiamo fatto una cena intima tra amici in occasione del mio compleanno. Le portate erano tutte ottime, dal mio Pacchero 72 veramente squisito alle Linguine all’astice che ha preso mia moglie, le ho assaggiato anche io ed erano veramente saporite. Menzione speciale a chi gestisce la cantina del Ristorante, vi dico solo che tra le tante scelte disponibili ci siamo fatti consigliare dal Sommelier che è stato veramente d’aiuto. Ci ha fatto provare un bianco dal nome Tasca d’Almerita intenso e aromatico come piace a me, perfetto per una serata di inizio estate. PS: la candelina sul dessert che è stata molto gradita e inaspettata. Torniamo tra qualche giorno per un pranzo di lavoro con i colleghi.
Cena tra amiche super ❤️
Cena tra amiche super ❤️
SaraPin89
Ieri sera sono tornata Da Dino, lo frequento spesso sia per lavoro che per piacere, per questo ho portato con me un’amica a cui volevo far conoscere il mio ristorante preferito. Da Dino ho veramente provato di tutto: il crudo (il mio preferito perché sempre freschissimo) e le ostriche in primis. Anche i primi sono sempre super saporiti, ma ieri volevo optare per qualcosa di diverso e quindi ho scelto il filetto di vitello. Come abbinamento Barbara la sommelier ci ha proposto un Nebbiolo di Alba molto fruttato che ci ha accompagnato per tutta la cena. Non essendo due grandi esperte di vino non so mai cosa scegliere quando esco a cena, ma Da Dino so di poter trovare sempre un sommelier (in questo caso UNA, la MIGLIORE) esperto che accontenta i miei gusti. Grazie a tutti come sempre super gentili e professionali.
Un'esperienza culinaria
Un'esperienza culinaria
MeryPenna
Sono stata Da Dino a pranzo diverse volte perché in pausa dall’ufficio io e i miei colleghi almeno una volta a settimana vogliamo trattarci non bene… di più! Ma l’altro giorno siamo tornati per pranzare con più calma dato che il nostro manager cambierà sede e devo dire che le aspettative (sempre alte) sono state superate. Veniamo accolti nel Giardino, la giornata era bellissima e mangiare immersi nel verde in piena settimana è stata una coccola per l’anima. Che dire? Dall’antipasto al dolce tutto squisito e pensato nei minimi dettagli. Per me che sono campana trovare a Torino un Ristorante che propone il Fiano Di Avellino è stato un vero regalo, non potevamo non prenderlo e a tutti è piaciuto moltissimo! Si è abbinato perfettamente sia alla mia griglia di mare che al crudo preso dai miei colleghi. Davvero un consiglio perfetto dato da Claudio.

Dal 1972 punto di riferimento per gli amanti della buona cucina. Il Mare e i prodotti ittici sono la nostra specialità. Il nostro laboratorio di cucina ti permette di gustare la freschezza del pesce come appena pescato. 

Contatti

Telefono: 011 786320

Whatsapp: 3518072122

Corso G. Allamano 75, Grugliasco (TO)