fbpx

festa della mamma

dove festeggiare a torino

PRANZO AL RISTORANTE A TORINO

La Festa della Mamma è l’occasione per vivere una giornata speciale con tutta la famiglia, all’insegna del divertimento, del benessere e del relax. In questa giornata le mamme sono le protagoniste e meritano di essere coccolate nel modo che preferiscono: con un bel regalo, una gita fuori porta o una cena romantica al ristorante.

È possibile riservare un tavolo già da ora, per non trovare brutte sorprese all’ultimo minuto! Per informazioni e prenotazioni, potete contattare il Ristorante Da Dino scrivendo nel riquadro a destra di questa pagina, oppure telefonando allo 011 78.63.20

Per rendere deliziosa questa occasione, vi consigliamo di provare qualche piatto dal sapore delicato e primaverile. Ecco un assaggio delle proposte che troverete sul nostro Menu alla Carta:

– Le tagliatelle con gamberi verdurine dell’orto, limone candito e pistilli di zafferano

– Gli agnolotti neri ripieni di cernia al ragù d’astice e rughetta selvatica

– Le linguine con gallinella, verdure, melanzane e scaglie di grana

– I taglioni alla crema di tartufo bianco d’Alba

– La pescatrice al profumo di agrumi di Sicilia con patate di Pomigliano scottate a vapore

Filetto spadellato alle erbette glassato al porto con dadolata di patate

Déhor estivo - Pranzo di Ferragosto al ristorante Da Dino

Il locale

Il Ristorante Da Dino dispone di ampie sale per accomodare anche le famiglie più numerose. Il locale è misura di bambino ed è dotato di un giardino esterno in cui i più piccoli possono giocare liberamente mentre i grandi sono seduti a tavola, permettendovi di prendere una meritata pausa per assaporare una cena da gourmet con la giusta serenità.

Non preoccupatevi se i bambini hanno gusti difficili, la nostra cucina ha in serbo qualche piatto che riesce sempre ad accontentare tutti: nessuno è mai uscito con lo stomaco vuoto!

Con questo clima primaverile è possibile anche mangiare all’aperto, nel déhor estivo circondato da fiori e sotto ad un tetto di profumatissima uva fragola.

Prenota il tuo tavolo

Pranzo al ristorante per la festa della mamma

Le esperienze sono ottimi regali da fare e da condividere con la propria mamma: sono regali che non si esauriscono, ma lasciano un ricordo magico che può emozionare per sempre.

La festa della Mamma è un’occasione per stare insieme e trascorrere una giornata speciale con tutta la famiglia. Per mostrare gratitudine alla mamma, moglie o compagna, potete prenotare in uno dei più buoni ristoranti di Torino, magari dopo una passeggiata sotto la Mole o un pomeriggio trascorso al Parco del Valentino.

Se decidete di regalare una cena al ristorante, cercate di sceglierlo tenendo in considerazione i suoi gusti: per una mamma tradizionale, scegliete la cucina tipica che propone i piatti classici e regionali; alla mamma moderna potete proporre un ristorante creativo che gioca con gli abbinamenti di ingredienti insoliti e sorprendenti; per la mamma vegetariana puntate ad un ristorante vegetariano o vegano, raffinato e di tendenza; la mamma che ha girato il mondo apprezzerà invece la cucina etnica: ristorante indiano, cinese, thailandese, russo, vietnamita… Ovunque si sentirà a casa sua.

Non dimenticate di fare almeno una foto di famiglia in questa giornata speciale, sarà un ricordo prezioso da conservare per tutta la vita.

Prenota il tuo tavolo

Come è nata la festa della mamma

La Festa della Mamma ha delle origini lontane, in tutte le civiltà del passato si venerava una divinità femminile in quanto portatrice di vita, la madre della natura. La mamma era anche il simbolo del passaggio dal freddo inverno alla primavera in cui tutto rinasce.

La Festa della Mamma che celebriamo oggi è nata invece alla fine degli anni ’50 e aveva un giorno dedicato, l’8 maggio. Dal 2000 non si usa più festeggiare in quel preciso giorno ma si celebra la festa nella seconda domenica di maggio.

Ogni anno sono tanti gli eventi in programma per adulti e bambini, per celebrare questa festa così importante e ricordare le nostre mamme, bellissime e grandi donne. Spettacoli, incontri, concerti, giochi, visite guidate e molto altro ancora.

Cosa fare per la festa della mamma a Torino

1. Brunch della domenica

Se ve la cavate ai fornelli, potete far sentire speciale la mamma già al risveglio la mattina, preparando una colazione da portarle a letto. Meglio ancora se scegliete un brunch, una via di mezzo tra la colazione e il pranzo: renderà la domenica molto speciale. Per un brunch di tutto rispetto non possono mancare caffè, latte o tè (a seconda dei gusti), una spremuta fresca, delle brioches calde o una torta fatta in casa, pane e marmellata, biscotti, uova alla coque o strapazzate, panini al latte con affettati e formaggi.

2. Una giornata alla Spa

Una mamma è sempre di corsa tra il lavoro, i bambini, le faccende di casa. Qualche ora da dedicare a se stessa sarà un regalo che verrà sicuramente apprezzato: potete prenotare una giornata alle terme o scegliere un trattamento in un centro benessere, magari un massaggio rilassante, una manicure, o anche una seduta dal parrucchiere di tendenza.

Nelle grandi città non è difficile trovare posti aperti la domenica, ma se non aveste la possibilità potete comunque fare in modo che la vostra moglie o compagna abbia qualche ora libera per rilassarsi e prendersi cura di sé: occupatevi voi della casa e dei bambini e lasciatele tutto il tempo per fare un lungo bagno caldo, una lezione di yoga, leggere un libro bevendo un tisana, fare due chiacchiere con le amiche davanti ad un vassoio di pasticcini.

3. Gita fuori porta

In queste belle giornate di primavera non si può restare chiusi in casa!
Organizzate una bella gita in un posto interessante, una cittadina che vi incuriosisce, una scampagnata in montagna, o anche un tranquillo pomeriggio al parco, magari con tanto di giro in barca sul fiume.
Potete anche pensare di trascorrere la notte in un albergo e staccare dalla routine quotidiana per 24 ore, renderete la giornata indimenticabile!

4. Una serata romantica

Se avete trascorso una giornata movimentata, a visitare posti nuovi, in giro per negozi o a camminare nel verde della natura, la serata deve essere necessariamente un momento rilassante e dedicato alla mamma. Dopotutto è la sua festa no? Quindi prenotate nel ristorante più carino della città e offrite una buona cena all’insegna del romanticismo.
Clicca qui,
per dare un’occhiata all’evento creato per voi, il Costa Azzurra.
Se è possibile, trovate qualcuno che si prenda cura dei bambini e riservatevi qualche ora libera da trascorrere con la moglie/compagna: che sia un aperitivo, una cena, o un bel film al cinema, sarà la dolce conclusione di una giornata perfetta.

Famiglia felice con bambini

Prenota il tuo tavolo

Dicono di noi

La vostra prima scelta come ristorante di pesce a Torino

Prenota il tuo tavolo

Dal 1972 punto di riferimento per gli amanti della buona cucina. Il Mare e i prodotti ittici sono la nostra specialità. Il nostro laboratorio di cucina ti permette di gustare la freschezza del pesce come appena pescato.