L'abbinamento Vino Giusto Per Elevare la Tua Esperienza Culinaria Da Dino

Ti è mai capitato di trovarti in un ristorante, magari durante una cena speciale, e di sentirti perso davanti alla classica domanda: “Quale abbinamento vino preferite?” 

La scelta del vino non deve essere un motivo di stress: può trasformare la tua cena in un’esperienza memorabile!

Al Ristorante Da Dino, abbiamo pensato proprio a questo. La nostra selezione è stata creata per guidarti nell’abbinamento vino, grazie a un team di sala formato e pronto a consigliarti. E c’è una novità: Il nostro sommelier ha rivoluzionato la carta dei vini, selezionando etichette pregiate, perfette per ogni piatto del nostro Menù alla Carta.

Ecco 3 consigli preziosi direttamente dal nostro Sommelier per abbinare sempre il vino giusto: 

  1. Ogni piatto ha la sua anima. I vini, come i cibi, hanno la loro intensità. Se opti per un piatto delicato come la nostra Selezione di Carpacci, scegli un bianco leggero e profumato, come la Falanghina del Sannio Serrocielo. 
  2. Non solo bianchi e rossi: scopri i rosati! Molti trascurano quanto un buon rosato o spumante possano sorprendere, perché spesso vengono preferiti i bianchi e i rossi. Ma esistono rosati, come il nostro Charme Brut Rosè di ANNAFRANCESCA, che sono in grado di incantarti. Una vera chicca dai sentori fruttati ed eleganti, per veri intenditori. 
  3. I vini invecchiati raccontano una storia unica. Ogni bottiglia d’annata è frutto di anni di pazienza, racchiudendo aromi complessi e profondi. Perfetta per piatti più ricchi e saporiti, scegliere un vino invecchiato significa assaporare un pezzo di storia.

Non preoccuparti se non sei un esperto: il nostro Sommelier è qui per guidarti verso l’abbinamento vino perfetto, rendendo la tua serata indimenticabile.

Scopri la nostra selezione:  prenota ora e vivi un’esperienza enogastronomica unica, lasciandoti coccolare dagli esperti.

Dicono di noi

La vostra prima scelta come ristorante di pesce a Torino