fbpx

pranzi e cene autunnali

AL RISTORANTE DA DINO

Ogni stagione ha i propri sapori, profumi e colori.

L’autunno ci regala una ricca varietà di prodotti ancora baciati dal sole e dal gusto intenso, come la zucca, i fichi, i cachi, mentre i boschi si tingono di colori caldi e offrono deliziosi funghi, castagne, frutti di bosco.

L’autunno è un ottimo periodo per scoprire il Ristorante Da Dino, che proprio in questa stagione invita a gustare i sapori del territorio piemontese con dei menu pensati ad hoc per scoprire la ricchezza dei prodotti locali e stagionali. Una proposta di piatti selezionati con cura, per offrire un viaggio sensoriale tra i profumi, gli aromi e i colori dell’autunno e vivere un’esperienza gastronomica unica e intensa.

È la stagione in cui le giornate si accorciano e inizia a far buio presto, nulla è più piacevole di riunirsi a tavola a gustare i prodotti del territorio in buona compagnia.

Grande attenzione viene dedicata alla scelta dei prodotti locali e stagionali, sempre freschi di giornata e di prima qualità, che rispecchiano la ricchezza del territorio piemontese.

Ogni piatto è un tripudio di sapori e aromi, che vengono ben esaltati dall’accompagnamento con una Carta dei Vini che offre le migliori etichette provenienti dalle più rinomate cantine piemontesi e nazionali.

Barbera e barolo sono un must come abbinamento ai piatti tipici autunnali, ma chi preferisce la birra troverà anche un’ottima selezione di birre artigianali Baladin.

Prenota il tuo tavolo

I sapori del territorio in autunno

Mentre in estate prevalgono la leggerezza e la freschezza in cucina, in autunno si preferiscono piatti dai gusto più ricco e intenso. Per questo il Ristorante da Dino in questa stagione si arricchisce di proposte nuove e gustose, che invitano a scoprire le delizie del territorio piemontese.
I protagonisti di questa stagione sono i funghi, la zucca, le castagne, il tartufo, che con i loro sapori e profumi accompagnano i primi piatti tipici come il risotto carnaroli e i maltagliati, ed esaltano delicatamente i piatti forti come il filetto di pesce fresco e il cosciotto di maialino stracotto.

Quando si pensa all’autunno, il primo cibo che ci viene in mente è la zucca, capace di colorare in modo vivace ogni piatto con dei tocchi di arancione caldo, e deliziare il palato con il sapore dolce e delicato.

Non dimentichiamo le castagne e i marroni, i frutti più tipici delle terre piemontesi che con il loro sapore antico e delicato riescono ad accompagnare con grazia ogni pietanza. Provate ad assaggiare i maltagliati di castagne: verrete coinvolti da un gusto unico che richiama i sapori di un tempo, e sorprendono per l’accostamento ad un profumatissimo tartufo.

Per concludere la cena, immancabile il tortino i marroni, stavolta abbinato alla crema di cachi, altro frutto non raro da trovare nel territorio piemontese.
Ecco le nostre proposte per assaporare al meglio i sapori del mare e della terra in questa splendida stagione.

Il mare in autunno

Antipasti:
Mazzancolla tropicale su vellutata di ceci e lardo di Arnold
Trancio di salmone norvegese Red King panato al riso soffiato su purea di ceci

Primi:
Carnaroli mantecato ai funghi porcini di Giaveno e moscardini liguri
Maltagliato di castagne con baccalà di Calabria, peperoncino, pomodori seccati al sole e olio extra vergine d’oliva

Secondo:
Filetto di sgombro in crosta Riminese

Dessert:
Tortino di marroni con crema di cachi

La terra in autunno

Antipasti:
Sfogliatina di raschera radicchio e champignon
Flan di porcini con fonduta d’alpeggio

Primi:
Carnaroli mantecato alla zucca
Maltagliati di castagne al tartufo

Secondo:
Cosciotto di maialino stracotto a bassa temperatura con riduzione di Barbera e cipollotti borettani.

Dessert:
Tortino di marroni con crema di cachi

Menu degustazione funghi

Antipasti:
Flan di funghi porcini con fonduta leggera della Val D’Aosta e pistacchio di Bronte

Primi:
Tagliatelle con funghi porcini

Secondo:
Funghi fritti oppure Medaglione di vitello con funghi porcini scaloppati

Dessert:
Sorbetto al limone

Prenota il tuo tavolo

Scopri i menu tipici piemontesi

Con questa accurata selezione di piatti, troverete i sapori della tradizione ma rivisitati con un pizzico di fantasia.
I nostri menu tipici piemontesi offrono abbinamenti di sapori e aromi che sorprendono anche i palati più fini, per un viaggio sublime tra i sapori antichi e nuovi.

Menu Territorio

Antipasti:
Carne cruda all’albese
Fiori di zucca ripieni di ricotta mantecata gratinati
Verticale di caprese con crema di basilico
Asparagi con fonduta di formaggi freschi profumata alla menta

Primi:
Agnolotti di ricotta e timo su vellutata di spinaci
Risotto alla robiola con pancetta croccante

Secondo:
Arrosto della vena alle pere con patate novelle e spinaci appassiti in padella scaloppati

Dessert:
a scelta

Menu Vecchio Piemonte

Antipasti:
Manzo ai fumi di faggio con misticanza
Cestino di sfoglia con fonduta leggera
Barchetta di zucchino alla romagnola
Pizzetta di melanzana con mozzarella di bufala

Primi:
Carnaroli mantecato al taleggio e zucchine
Cappellacci di magro al verde

Secondo:
Brasato di vitello al barolo con patate dorate al rosmarino

Dessert:
a scelta

Il Ristorante

Il Ristorante Da Dino è dotato di un ampio giardino estivo in cui si può mangiare finché il bel tempo lo consente.
Il déhor esterno è sovrastato da un pergolato di profumatissima uva fragola e circondato da una varietà di fiori e piante, che offrono agli ospiti un’esperienza sensoriale unica.

Chi ha dei bambini troverà uno spazio adeguato per lasciarli giocare in sicurezza e tenendoli sempre d’occhio, inoltre a breve verrà allestita anche un’area per gli amici a quattro zampe.


A disposizione dei clienti un parcheggio gratuito e riservato.
Il Ristorante Da Dino è situato nei pressi della tangenziale Sud di Torino ed è facilmente raggiungibile sia on l’auto che con i mezzi.
Il locale risulta comodo anche per pranzi veloci e cene di lavoro per chi lavora nelle numerose aziende dei dintorni, con le quali stipuliamo anche accordi e convenzioni.

Siamo aperti 7 giorni su 7 sia a pranzo che a cena, la domenica sera si cena solo su prenotazione. Per chiedere informazioni o riservare un tavolo, puoi scriverci un messaggio utilizzando il riquadro blu a destra di questa pagina, oppure chiamare allo 011 786320.

Prenota il tuo tavolo

Dicono di noi

La vostra prima scelta come ristorante di pesce a Torino

Dal 1972 punto di riferimento per gli amanti della buona cucina. Il Mare e i prodotti ittici sono la nostra specialità. Il nostro laboratorio di cucina ti permette di gustare la freschezza del pesce come appena pescato.